mercoledì 11 novembre 2015

RIUNIONE IN CASA: MARTEDI 10.11.2015

«Levati, o Eterno, siano dispersi i tuoi nemici e fuggano davanti a te quelli che ti odiano!».

Stasera l'assemblea dei santi di Zumpano si è radunata per la comunione fraterna e per intercedere e supplicare presso il trono di Dio per gli abitanti di Zumpano e dei comuni limitrofi. 


 Dio vuole che tutte le persone siano salvate e vengano alla conoscenza della verità e con questa convinzione abbiamo pregato per gli abitanti di ogni contrada di Zumpano - Cannuzze, Malavicina, Forevia, Menna, Rovella, Vence, San Michele, Motta e le zone industriali. Ognuno di noi ha preso una frazione di Zumpano e l'ha portato davanti al Signore per chiedere grazia e misericordia per i suoi abitanti.

In particolare abbiamo preso spunto da una scrittura in Numeri 10:35 quando il popolo d'Israele partì dal Monte dell'Eterno dirigendosi verso la terra promessa. Mentre "l'arca del patto dell'Eterno andò davanti a loro" e "la nuvola dell'Eterno era sopra di loro", Mosè diceva: «Levati, o Eterno, siano dispersi i tuoi nemici e fuggano davanti a te quelli che ti odiano!» 

Per noi che viviamo nel nuovo patto i nemici di Dio non sono uomini e donne ma piuttosto le realtà invisibili del male che si oppongono alla vita. Paolo, il servo di Gesú Cristo, chiamato ad essere apostolo, ci dice nella lettera ai Corinzi chi sono "i nemici" di Cristo.

Bisogna infatti che egli regni, finché non abbia messo tutti i nemici sotto i suoi piedi.  L'ultimo nemico che sarà distrutto è la morte.Dio infatti ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi.      (1 Corinzi 15:25-27)  

 Se "l'ultimo nemico che sarà distrutto è la morte" è chiaro che i nemici di Dio sono di un'ordine spirituale come le malattie, le infermità e le influenze del male che allontanano l'uomo da Cristo: il dubbio, la paura, l'orgoglio, le contese e molte altre condizioni spirituali che lottano contro la luce della verità.

INTERCESSIONE PER I COMUNI CONFINANTI
 La nostra intercessione è stata anche per quelli che vivono nei comuni confinanti di Cosenza, Rende, Lappano, Rovito e San Pietro in Guarano. Grazie alla libertà di Spirito ognuno ha potuto partecipare come membra di un corpo, ciascuno contribuendo all'edificazione della chiesa secondo il modello delle chiese del primo secolo. 

(Questo gruppo è aperto a "tutti quelli che in qualunque luogo invocano il nome di Gesú Cristo, loro Signore e nostro" (1Co 1:2).  Se desideri far parte del gruppo di preghiera per il comune di ZUMPANO contattaci mediante il modulo di contatto a destra o all'indirizzo email david777388@gmail)

Nessun commento:

Posta un commento