martedì 1 dicembre 2015

RADUNO 1 DICEMBRE 2015

I santi di Zumpano si sono radunati ieri sera per gustare insieme la presenza del Signore.
Dopo le intercessioni che Dio ci aveva messo in cuore di offrire qualche settimana fa per gli abitanti di Zumpano e i comuni confinanti, stasera abbiamo visto i primi frutti con l'arrivo di altre persone.


La tendenza della carne è di ORGANIZZARE la riunione: qualcuno prima deve "preparare i canti", un altro viene chiesto già giorni prima di "portare la Parola". Invece stiamo imparando a dipendere totalmente dallo Spirito di Dio e credere che Gesù è il Capo nostro e che, essendo risorto dalla morte, è presente in mezzo a noi per guidare l'assemblea. Stiamo vedendo che ogni riunione è unica e lo Spirito agisce come Egli vuole quando non imponiamo le nostre tradizioni o regole. 

La prima parte della serata è stato un momento di piacevoli conversazioni con testimonianze di miracoli che Gesù ha compiuto per noi: guarigioni e liberazioni. 

A volte bisogna aspettare che Dio si muova in mezzo a noi e, se siamo disposti ad aspettare Lui invece di partire con "la nostra riunione" Gesù si manifesterà in mezzo ai Suoi santi - il Suo tempio. Dopo aver invocato la presenza del Signore c'è stato un momento di canti spontanei accompagnati da strumento musicale e abbiamo pregato gli uni per gli altri ministrando liberazione. 

Durante i canti di adorazione una scrittura del profeta Isaia è stata letta ad alta voce:

 Io, io sono l'Eterno, e all'infuori di me non c'è Salvatore.  Io ho annunciato, salvato e proclamato, e non un dio straniero tra di voi; perciò voi siete miei testimoni, dice l'Eterno, e io sono Dio. Prima dell'inizio del tempo io sono sempre lo stesso, e nessuno può liberare dalla mia mano; quando io opero, chi può ostacolarmi?».  (Isaia 43:11-13)

Alla fine della serata abbiamo ringraziato il Signore Gesù per tutto quello che aveva fatto nella radunanza e siamo tornati a casa pieni di gioia e di Spirito Santo.

Nessun commento:

Posta un commento